La carabina Rossi mod. 7022 l’agilità del brandeggio (non dimentichiamo che il .22 Lr all’estero è impiegato per la caccia ai nocivi) e nella velocità dell’acquisizione del bersaglio tranquillamente sui 50 mt.

Con la canna di lunghezza di cm. 58,4 termina con una volata filettata protetta da una ghiera godronata che ha anche il pregio di salvaguardare le rigature visto che ha una “corona” (crown) che impedisce di subire urti. La canna e’ libera di flottare e presenta una gradevole finitura satinata

Il caricatore e’di tipo estraibile ed ha una capacita’ di 10 colpi,

la carabina e’ classificata arma sportiva

La tacca di mira composta da due tratti di fibra ottica verde e regolabile in altezza e derivazione attraverso una rotella e una manopola (entrambe sono facilmente manovrabili).

Il mirino è posto su una rampa rigata, è composto da un tratto di fibra ottica rossa ed è protetto da un tunnel con tre aperture che lasciano passare molta luce: un’ottima caratteristica per chi tende a maltrattare un po’ le sue carabine.

L’abbinata è perfettamente funzionale: il mirino rosso è ben visibile tra i due pallini verdi che costituiscono la tacca. Di serie  monta un tratto di slitta Picatinny per montare un’ottica (magari un punto rosso, vista la dinamicità del modello),

Lo scatto è semplice, ad uno stadio, non regolabile e con un peso di sgancio di di 1.422 valori perfetti per il tipo di arma. Il grilletto e’ abbastanza largho e arcuato, consentendo di poggiare bene l’indice e controllare lo scatto.

a soli

€. 256